Quantcast
Channel: Lega Nerd » Compagnia dell’anello
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

The Lord of The Cookies 2

0
0

Introduzione sempre più inutile


Mostra Approfondimento ∨

La seconda parte dell’inizio

@Code2 dall’alto della sua torre nel Circolo degli Autori, grazie all’Admin la Bacheca Veggente, ha previsto ogni mossa della Compagnia del Biscotto e astutamente ha piazzato ostacoli e bug sulle vie da loro scelte. Così il gruppo è costretto a deviare ed infine sceglie di addentrarsi nelle miniere Nsfw, regno di @Drennerd (nessuno saprebbe dire quale dei 3), cugino minore dell’orgoglioso @Mgnever .
@Keichan riposa silente accanto ai cancelli e quando @Abbo distrattamente calcia un link sbagliato lui li attacca, aggredendo il Portatore ed afferrandolo alla caviglia. Appena in tempo, @Pedronerd zittisce Keichan pugnalandolo con un ipertestuale che Kei stesso aveva sbagliato tempo addietro, salvando così @EkV . Prima che Keichan torni all’attacco la Compagnia si rifugia di fronte ai Cancelli di NSFW.
Una scritta in Latex sopra i cancelli è l’unico indizio lasciato da Drennerd per coloro che volessero entrare.

Dite bestemmia ed entrate.

@Mokkori sbianca, totalmente incapace di superare la prova posta di fronte a loro, tutti sanno che non accetterebbe neppure che uno degli altri pronunciasse una bestemmia al suo posto.
Rimangono immobili a lungo, finché EkV stesso non ha un’illuminazione geniale: qual’è il sinonimo di bestemmia nella lingua di Drennerd? @Bettons suggerisce Imprecazione. Banale e semplice…
E così entrano.
Presto si accorgono anche di una strana creatura che li segue nell’ombra: è @Nani, ma Mokkori non sembra preoccuparsene e consiglia di ignorarla, mentre lei continua a bisbigliare nell’ombra.

I ladri. I ladri. Quegli sporchi piccoli ladri. Dov’è? Dov’è? Ce l’hanno tolto, rubato. Il mio bissscotto. Maledetti! Noi li odiamo! È nostro e lo vogliamo.

Solo l’Editor conosce davvero la sua storia. Trovato il Biscotto lei se n’era impadronita, lasciandosi corrompere dall’immenso potere che solo Itomi poteva offrirle attraverso il suo potente manicaretto, era impazzita e fuggita tra i Forum.
Il Biscotto le era stato preso da @Francesco9001 e per lungo tempo lei si era dedicata alla sua ricerca, fino ad esser presa da @Zato78 il crudele capitano dei Grigi che sorvegliano il Circolo degli Editor. Da lui era stata interrogata e torturata: Zato voleva sapere dove si trovasse il Biscotto per recuperarlo nel nome dell’Oscuro Signore, lei aveva ceduto ben presto rivelando l’IP di Fra9001 ed era stata quindi abbandonata, ritrovata da @Sabas ed affidata agli Editor del Bosco di AGoT, da cui lei era fuggita, bramosa di ritrovare il Biscotto, sua unica ragione di vita. A questo punto, dopo tanto tempo, avendo sentito il richiamo del Biscotto, si è messa sulle tracce di EkV, seguendolo nella speranza di riprendersi il Biscotto del Potere.
Nelle gallerie vengono attaccati da numerose facce grigie, anche addirittura da un Utente Cancellato, tutti giunti lì solo per gli :nsfw: , ma tutti insieme riescono a sconfiggerli proseguendo il loro cammino tra gli Nsfw.
Ad un tratto dall’ombra appare @Golem che da tempo si nascondeva nelle profondità delle pagine, ed è probabilmente lui il motivo per cui Drennerd e la sua stirpe avevano abbandonato quei luoghi.
Inizia così una terribile battaglia a colpi di editing e post.
Il Golem potrebbe uccidere tutta la Compagnia, già affaticata dall’epistassi continua, e poi uscire dalle Caverne ed iniziare un’inarrestabile marcia distruttiva nel blog. Mokkori è disposto a qualsiasi cosa pur di fermarlo.

Tu non puoi passare!

Durante lo scontro Mokkori riesce ad affaticare Il Golem e quasi distruggerlo, ma egli è un utente molto più antico e grazie alla propria esperienza riesce a taggarlo e trascinarlo con sé nell’abisso, ove continuerà la terribile lotta.
L’Editor così scompare, lasciando la Compagnia del Biscotto disperata ed affranta.
La speranza vacilla, la tristezza per la perdita del migliore e più stimato Editor li accompagnerà da lì in avanti.
Eppure non possono e non devono fermarsi, è proprio per la loro Quest che Mokkori si è sacrificato e, con questo pensiero, @Sabas cerca di farsi forza e sprona i propri amici a proseguire.

La vera fine dell’inizio

Si dirigono quindi verso il Bosco di AGoT, regno della dama dai capelli roshi @Bluecarolina che cortesemente accetta di ospitarli.
Il Portatore, incantato dalla bellezza immortale di lei, le offre il Biscotto. In quel momento è molto difficile per lei rifiutarne il potere, lo brama da tempo e una parte di lei desidera usarlo per scopi più elevati, ma faticosamente rinuncia, per il bene di tutta Lega Nerd.

Questo compito è stato affidato a te, EkV, e se tu non ne troverai il modo, nessuno potrà.

EkV inizia ad inquietarsi e teme per le sorti del Blog. Ha visto la distruzione dei Forum, invasi da Grigi e Utenti Cancellati, attraverso la magia dello spoiler di Carolina: queste sono le conseguenze di un eventuale fallimento nella loro missione e, con questa dolorosa consapevolezza, EkV si rimette in viaggio insieme ai suoi amici.
Benché l’assenza di Mokkori a sostenerli e guidarli diventi ogni giorno più difficile da sopportare, ripartono ben presto, con i preziosi doni concessi dalla Dama di AGoT: un potentissimo manufatto per Sabas, un ciondolo baffuto che dona una vita lunga e può sanare le ferite, un raro pezzo di Lego dato a Pedronerd, e poi ad EkV una potentissima fiala antica che dona la capacità di dare risposte sempre Politically Correct.

Nel frattempo i Grigi di Code2 sono partiti sulle tracce della Compagnia con l’ordine di catturare tutti gli utenti e taggarli al suo cospetto.
Mentre si riposano nei commenti di un articolo, Abbo è accecato dalla fame e il potere del Biscotto lo chiama a sé. Tenta quindi di rubarlo, ma proprio in quel momento sopraggiungono i nemici.
Sabas è il primo ad affrontarli permettendo a EkV di fuggire. Nella sua fuga viene aiutato da @Artemism e Mgnever che combattono facendo cancellare moltissimi di quei noob e da @Nicholas e Bettons che distraggono i Grigi perché il coniglio possa scappare.
Per salvare la loro vita Abbo si sacrifica coraggiosamente e viene abbattuto dallo spam dei Grigi, ma loro due vengono comunque catturati.
EkV è deciso a proseguire da solo, ma Pedronerd ha giurato a Mokkori che l’avrebbe sempre protetto e non ha alcuna intenzione di abbandonarlo. I due utenti iniziano quindi insieme il loro viaggio verso il Grotto di @Itomi.

C’è del buono in questo blog, padron EkV. È giusto combattere per questo.

Durante la loro marcia si accorgono di essere ancora seguiti. Una notte lasciano quindi che Nani si avvicini a EkV cercando di appropriarsi del Biscotto del Potere, ma dopo una breve battaglia la catturano e le strappano una promessa: lei li accompagnerà al Grotto in cambio della futura libertà.

La Compagnia del Biscotto è così divisa, due di loro hanno ormai lasciato il Blog e il vuoto che rimane alle loro spalle pare essere incolmabile.
Sabas, Artemism e Mgnever si sono intanto messi alla ricerca di Nicholas e Bettons e proprio grazie all’attento sguardo di uno di loro, dall’olfatto straordinariamente sensibile all’odore che i Grigi lasciano alle proprie spalle e dalla vista suscettibile al loro modo di presentarsi (così imperdonabilmente fuori moda) riescono a mettersi sul sentiero giusto:

Il sentiero porta al Circolo degli Autori, stanno portando gli utenti da Code2

Incontrano sui propri passi @Sid erede di @Elmook , un prode cavaliere in lotta per la libertà della propria gente.
Egli è stato bannato dalle proprie terre da @Chobeat che, in segreto, lavora per Code2 ed ha assoggettato la volontà di re Elmook agli ordini dell’Editor bianco.
Chiarite le proprie intenzioni, i membri della Compagnia chiedono notizie dei due piccoli utenti ma purtroppo le informazioni che ricevono non sono rassicuranti.
C’è stata una sanguinosa e violenta battaglia contro i Grigi, Sid e i suoi uomini ne sono usciti vincitori ma nessuno è sopravvissuto, di utenti non ce n’è alcuna traccia: tutti quelli che hanno incontrato sono stati bannati o si sono cancellati.
Si recano quindi sul luogo dello scontro, senza troppe speranze, ma Sabas ritrova fortunatamente segni del passaggio dei due.

Non a caso appaiono articoli straordinariamente lunghi.

Le tracce conducono nelle profondità della Foresta dei Troll.
Nicholas e Bettons si sono salvati, ma potrebbero trovarsi in un pericolo ancora più grande.

La ricerca continuerà, la Compagnia tornerà accanto al coraggioso @Sid ed @Elmook stesso ritroverà la forza di difendere i propri Utenti.
Combatteranno contro un esercito di Grigi, ritroveranno un vecchio amico, conosceranno utenti strani ed antichi, perderanno le notizie di EkV e del suo fido Dottore, sempre più vicini alla Bacheca di Itomi, ed ancora proseguirà il loro viaggio per la salvezza di Lega Nerd.

Mostra Approfondimento ∨

[CoolStoryBro] è la rubrica di Lega Nerd dedicata alla letteratura amatoriale

The Lord of The Cookies 2 è stato pubblicato per la prima volta su Lega Nerd.

L’utilizzo dei testi contenuti su Lega Nerd è soggetto alla licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.

Altri articoli dello stesso autore: Nani | Queen of the OT


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles





Latest Images